OSPITALITÀ

La dimora prende forma nell'anno 1000 la cui storia è stata legata all'annessa suggestiva chiesa romanica di San Giusto in Salcio. Un luogo di vacanza unico situato a 350 metri immerso nella magica calma delle verdeggianti colline del Chianti.

Recentemente rinnovato in assoluto rispetto alle antiche forme e dove nulla dell'antico charme è andato perduto rendendo la dimora funzionale attraverso un abile e meticoloso restauro, combinando la necessità di modernità nei servizi e comforts con la storia, unicità ed atmosfera di una nobile casa di campagna.

La Casa è circondata da un giardino dove si staglia un enorme pino secolare a perenne guardia della sua pace e tranquillità, con affaccio su un panorama di boschi, vigne e con accanto le poche case in pietra del solitario borghetto.

Sparse nei vari ambienti sono state ricavate confortevoli camere ed ampi spazi comuni, intervallati da larghe finestre in ferro battuto, terrazzi, caminetti in pietra serena, mobilio di pregio, dettagli rifiniti..... per una vera esperienza di soggiorno in stile toscano.

Al ritorno da un'escursione, oppure anche per l'intera giornata, il rilassamento nell'intima, ma spaziosa, piscina esterna o nella particolare jacuzzi, con diretto accesso all'area beauty, con la sauna, il bagno turco, la piccola palestra e la zona riservata ai massaggi.

La villa si propone anche come perfetta location per piccoli gruppi, riunioni o meeting; oltre alle sistemazioni prepareremo una buona colazione a buffet con prodotti locali e, a richiesta, cene tradizionali.