Corsi di cucina
Lasciare la Toscana senza portare con sé un'esperienza in cucina è impensabile.
Divertimento e cultura in un unico momento.

Il nostro team di cucina vi guiderà in un percorso di apprendimento dei semplici, ma allo stesso tempo necessari, passi per poter preparare con le vostre mani e con la loro assistenza delle ricette tradizionali che hanno fatto la fortuna della cucina toscana: la pasta fatta in casa, i cantucci della gastronomia senese o il tiramisu, le carni scelte ....ed anche le ricette per vegetariani non mancano, per finire con il gustare le delizie preparate, accompagnate dai vini selezionati.

Le cuoche hanno una lunga tradizione ed esperienza essendo proprio cresciute imparando e sperimentando coi genitori proprietari di un ristorante rinomato in zona; la tradizione in questo modo viene rispettata.

Le lezioni possono essere individuali/coppie o per piccoli gruppi, in associazione con le degustazioni di ottimi vini.

Quando possibile si potranno fare gli acquisti insieme nelle botteghe della zona Cene medievali. Proponiamo una sera diversa, con una cena medievale nei contenuti e nelle decorazioni, con gli assistenti in costume, eventualmente anche il divertimento dei giullari e con la possibilità anche per gli Ospiti di vestirsi come nel Medio Evo, nella magica atmosfera sotto le volte delle vecchie cantine illuminate dalle torce e candele.